Presso gli uffici della Questura, il gambiano, nell’azione di piegarsi, ha perso dalle parti intime 8 stecchette e mezza contenenti hashish. I circa 15 grammi totali erano infatti nascosti nell’orifizio anale. Già con precedenti specifici, il ventinovenne africano, C.O., è stato arrestato con immediata liberazione e nulla osta all’espulsione.
In via Solferino, i poliziotti della Volante in perlustrazione hanno notato un uomo che, alla vista della pattuglia, ha gettato a terra un pacchetto di Marlboro rosse e, poco più avanti, ha gettato una stecchetta d’hashish. I poliziotti hanno recuperato il pacchetto di sigarette che conteneva, anch’esso, hashish: sette stecchette. Il peso complessivo era di 26 grammi circa. Il gambiano di 30 anni, C.A., era senza permesso di soggiorno, con numerosi precedenti specifici. Nella mattinata di oggi è stato disposto per lui il divieto di dimora in Brescia.
In via Cefalonia, invece, personale della Polizia di Stato, durante il normale controllo del territorio, ha notato un’autovettura che, incrociata la pattuglia, ha effettuato un giro completo della rotatoria, facendo intuire il tentativo di evitare gli agenti che, insospettiti proprio per questo, hanno fermato l’auto. La verifica si è rivelata utile poiché a bordo dell’auto vi era T.R, romeno di 34 anni, a cui era stata revocata la sospensione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione per furto aggravato in abitazione e cumulo di pene concorrenti. L’uomo doveva essere catturato poiché destinato al carcere, presso cui è stato effettivamente condotto per espiare la pena di 1 anno e sei mesi di reclusione.