BOLZANO - Un 78enne ubriaco travolge auto e moto parcheggiate: denunciato dai carabinieri di Bolzano, che gli ritirano la patente di guida.
È successo in una via del quartiere “Gries-San Quirino”, con protagonista un uomo, classe ’47, che, a bordo della propria autovettura, un vecchio fuoristrada, durante le fasi di manovra, ha travolto una motocicletta ed un’auto, mezzi regolarmente parcheggiati sulla pubblica via.

A dare l’allarme è stato un automobilista di passaggio che, vista la scena, ha segnalato quanto accaduto al 112 Nue. Sul posto è intervenuta una gazzella della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Bolzano che si è occupata dei rilievi stradali ed ha sottoposto alla prova etilometrica l’anziano, registrando un valore ben 4 volte superiore alla norma, ovvero di 2,00 g/l. L’uomo è stato denunciato per il reato di “guida in stato di ebrezza, responsabile di sinistro stradale”, gli è stata ritirata la patente di guida ed il suo fuoristrada sottoposto a sequestro: dovrà risarcire i danni causati ed affrontare un processo.