Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 7 marzo 2021

Bienno, test del Dna: le pecore sbranate a Campolaro da cani

Bienno - La mattanza di 12 pecore e due agnelli a Campolaro, in territorio di Bienno (Brescia), è opera di cani.

Gli accertamenti degli agenti della Polizia Provinciale e il test del Dna hanno fatto chiarezza sull'attacco agli ovini, avvenuto il 10 febbraio scorso: il proprietario avevano avvisato tempestivamente gli agenti della Polizia Provinciale, con sede in Valle Camonica a Breno, e un veterinario dell'attacco alla fattoria e indicato che 14 ovini erano all’esterno della stalla, mentre gli altri 35 capi si sono salvati perché erano all’interno.


I predatori - visto la nevicata di quella notte, avevano fatto perdere le tracce. Inizialmente si pensava a un attacco di lupi, invece l'esito del test del Dna, su campioni prelevati dagli ovini morti e spedita al centro specializzato di Bologna, ha chiarito che le 12 pecore e 2 agnelli sono stati sbranati da cani. Molto probabilmente si tratta di randagi che - visto il freddo e la neve - erano in cerca di cibo.

Ultimo aggiornamento: 07/03/2021 09:32:10
POTREBBE INTERESSARTI
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
ULTIME NOTIZIE
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio