Angolo Terme – I carabinieri della Stazione di Darfo Boario Terme (Brescia) hanno arrestato pusher incensurato. Non era conosciuto ai militari di Darfo Boario Terme l’operaio romeno, 25 anni, che la notte scorsa è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Da qualche giorno i militari stavano tenendo sott’occhio la sua abitazione. Il continuo via vai di persone, in particolar modo durante le ore serali e notturne del fine settimana, aveva insospettito alcuni residenti della zona che si erano rivolti ai carabinieri della locale Stazione per rappresentare le loro perplessità circa quanto avveniva nell’abitazione nella quale l’uomo conviveva con la moglie. Sono stati sufficienti alcuni servizi di osservazione per trovare conferma a quanto segnalato.
In effetti ciò che è emerso erano dei repentini e fugaci incontri che avvenivano sotto l’abitazione di Angolo Terme (Brescia). Le auto degli acquirenti si fermavano pochi secondi nei pressi della casa del romeno. L’uomo scendeva dal portone, ritirava il denaro dal finestrino e contestualmente consegnava la cocaina.
La scorsa notte i militari hanno assistito alla consegna di droga e hanno fermato l’acquirente, risultata essere una 45enne di Colere (Bergamo). Dopo aver trovato la dose di cocaina, acquistata per 50 euro, sono entrati nella casa del pusher ed hanno sequestrato un’altra dose di polvere bianca, un bilancino, materiale da taglio e confezionamento, oltre alla somma in contanti di 2mila euro, ritenuta essere provento di spaccio.
L’operaio è stato arrestato e, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Brescia. L’arresto è stato convalidato e il Gip del tribunale di Brescia non ha applicato misure cautelari.