Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Al quiz con telecamera e auricolare, operazione Patenti facili della Polizia Stradale di Bolzano

Bolzano - La Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Bolzano, nel corso di un controllo presso la Motorizzazione Civile di Bolzano, dove si svolgono gli esami per il conseguimento della patente di guida, ha scoperto un cittadino cosovaro residente in Val Pusteria, che tentava di superare il test in modo fraudolento. Infatti G.

A., così le iniziali del nome, al termine della prova è stato fermato dagli agenti e trovato in possesso di un’apparecchiatura idonea a filmare e ricevere le risposte esatte alle domande.


polsL’atteggiamento nervoso e il comportamento sospetto del candidato hanno portato i poliziotti ad un controllo più approfondito della persona e quindi a scoprire una microcamera spia wifi che attraverso un minuscolo foro nella camicia permetteva di inviare le immagini del quiz ad un “suggeritore” esterno, il quale indicava le risposte attraverso auricolare.


Dalla verifica del test, completato in poco tempo, è risultato, grazie al piano truffaldino, che il candidato avrebbe superato la prova senza alcun errore. Il candidato è stato quindi denunciato e tutta l’attrezzatura sequestrata. Continua, da parte della Polizia Stradale, l’importante opera di prevenzione per la sicurezza stradale al fine di impedire a chi non possiede i requisiti di idoneità prescritti dal codice della strada di mettersi alla guida.


Ultimo aggiornamento: 09/09/2020 10:04:50
POTREBBE INTERESSARTI
Ospita dieci cittadini del Trentino Alto Adige
Entro luglio il piano, ha promesso il presidente della Provincia di Bolzano
Renon (Bolzano) - I carabinieri di Renon incontrano gli anziani del paese. Nei giorni scorsi i militari della Stazione...
ULTIME NOTIZIE
Padergnone (Trento) - Casa Caveau Vino Santo si prepara ad accogliere il secondo appuntamento enogastronomico...
Per Skiresort.info la SkiArea si conferma il miglior comprensorio sciistico d’Italia e il sesto internazionale