BERGAMO - Le 22 squadre che parteciperanno a
l Giro d'Italia Women sono state presentate ufficialmente stasera presso il
ChorusLife di Bergamo. Le
153 atlete provenienti da tutto il mondo saranno in azione da domani fino al
13 luglio. Dopo la cronometro di domani a Bergamo, due importanti tappe: lunedì 7 luglio la
Clusone- Aprica che transiterà per la gran parte in
Valle Camonica e il giorno dopo, martedì 8 luglio, partenza da
Vezza d'Oglio con arrivo a
Trento.
Le dichiarazioni
Elisa Longo Borghini (nella foto La Presse) "Sono abbastanza rilassata e tranquilla, non penso a ciò che ho fatto lo scorso anno ma a quello che dovrò fare a partire da domani. Questo Giro sarà tutto da scrivere. Sono molto orgogliosa di iniziarlo indossando il Tricolore per la sesta volta e con il mio nuovo team".
Lotte Kopecky: "Sarà un Giro difficile, con alcune salite interessanti, lo affronterò giorno per giorno.
Abbiamo un team molto forte, competitivo su tutti i fronti, vediamo cosa possiamo fare".
Marianne Vos: "Il Giro d'Italia è sempre una corsa speciale perché tra i tre Grandi Giri è quella che ha più storia. Per quanto riguarda la corsa vedremo come si svilupperà, dovremo lavorare di squadra per portare a casa il miglior risultato possibile, sia in ottica successi parziali guardando anche cosa potremo fare in classifica generale".
Marlen Reusser: "Non vedo l’ora di iniziare! Le cronometro sono tappe che fanno per me, sono molto contenta che il Giro prenda il via con una tappa favorevole. Sarà bellissimo correre nelle strade all’interno della città. Potrò andare a tutto gas e divertirmi".
Anna Van der Breggen: "È molto bello poter tornare a correre il Giro che da sempre è una delle mie corse a tappe preferita. Non mi sento molto sotto pressione. Voglio lottare per la classifica generale, e per me Marlen Reusser sarà l’atleta da tenere d’occhio. Sarà una grande battaglia. Il percorso è molto duro, dovrò essere brava a recuperare al meglio ogni giorno".
Chiara Consonni: "Correre in casa è un'emozione speciale. Sembra di essere al primo giorno di scuola! Sono molto felice di vedere amici e parenti a tifare per me, tutto ciò mi dà la carica e la forza di spingere oltre i miei limiti".