BRESCIA - Gli agenti della
Squadra Mobile della Questura di
Brescia hanno arrestato un
52enne, cittadino romeno, già con precedenti giudiziari e di polizia per reati contro il patrimonio dando così esecuzione ad un Mandato d’Arresto Europeo (MAE) emesso dalle Autorità Romene.

Il provvedimento era stato adottato in quanto il soggetto aveva subito una condanna, emessa dal Tribunale di Oradea (Romania), di un anno di reclusione per un furto aggravato all’interno di un immobile. Individuato dopo una complessa attività d’indagine nel Comune di
Lumezzane (Brescia), è stato condotto negli uffici della questura di Brescia ove gli veniva notificato il provvedimento restrittivo.
La tempestiva esecuzione del MAE è frutto della sinergia tra le forze di Polizia Italiane e le autorità di Polizia Giudiziaria Europee, a testimonianza dell’efficacia della Cooperazione internazionale in materia di Sicurezza e Giustizia. In seguito alle procedure di identificazione, l’arrestato è stato associato presso la locale Casa Circondariale Nerio Fischione, in attesa degli esiti delle procedure di consegna all'Autorità estera.