Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 5 luglio 2018

Vela, Mondiale Match Race giovani: in testa l'azzurro Botticini

Valle di Ledro - Il Mondiale Match Race giovani parla italiano. L'azzurro Ettore Bottacini guida la classifica. È entrato nel vivo il Campionato del Mondo giovanile di Match race che sino a domenica animerà le acque del lago di Ledro (Trento). Ed è subito il tricolore a sventolare alto dopo la serie delle prime 44 regate. In testa alla classifica provvisoria l’equipaggio azzurro con timoniere Ettore Botticini con Lorenzo Gennari e Simone Busonero con sette vittorie in altrettanti scontri.

Seguono con sei vittorie e una sconfitta il timoniere Usa Christopher al timone e il neozelandese Nick Egnot- Johnson.


Vela match race - Val di Ledro

Lo Youth Match Racing World Championship è stato è entrato nel vivo con la sfilata dei dodici equipaggi, dei tecnici, della giuria e degli organizzatori dell’Associazione Vela Lago di Ledro per le vie dell’abitato i Pieve a cui è seguita la cerimonia di inaugurazione in piazza Mülleheim con l’alzabandiera del Tricolore e del vessillo della World sailing, gli interventi delle autorità e il giuramento di atleti e giudici di regata.


Bottacini si era già messo in evidenza la scorsa settimana nel 9.o Om International Ledro Match Race gr.2 vinto dall’estone Mati Sepp davanti allo sloveno Dejan Presen e proprio allo skipper azzurro.

Ultimo aggiornamento: 05/07/2018 19:28:36
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
ULTIME NOTIZIE
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo