Crediamo che anche da questo punto di vista la 3Tre rappresenti un esempio per come ha saputo coinvolgere i veri appassionati dello sci, non sempre questo avviene nei grandi appuntamenti. Noi come FIS vogliamo eventi con più entusiasmo e meno alcol”.
Pochi i cambiamenti sul Canalone Miramonti, che i tecnici della FIS hanno visionato con il responsabile della pista Adriano Alimonta. “Pensiamo solo a qualche piccolo ritocco sia nella parte alta che nel finale, con l’unico obbiettivo di rendere la gara ancora più tecnica ed emozionante”, ha spiegato Emmanuel Couder. In questa stagione la gara ripropone gli orari tradizionali, prima manche alle 17.45 e seconda alle 20.45. Il quartier generale della manifestazione verrà spostato al PalaCampiglio, mentre il centro stampa rimarrà alla Sala della Cultura.
“Una riunione molto serena a positiva – ha detto Lorenzo Conci, Presidente del Comitato Organizzatore, al termine del sopralluogo – con gli amici della FIS la sintonia è sempre perfetta. In questa stagione abbiamo una data un po’ più difficile ma saremo capaci comunque di suscitare grande interesse anche grazie all’impegno promozionale del 3TreOnTour che partirà a metà settembre e quest’anno toccherà anche alcune prestigiose sedi internazionali”.