Oltre alla zona Grostè verrà aperta pure la zona Spinale con le piste a disposizione, collegate sci ai piedi.
Con orario continuato 9-16, saranno in esercizio i due tronchi della telecabina Grosté, le seggiovie ad ammorsamento automatico Grosté Express, Rododendro, Boch, e la telecabina Spinale, al servizio delle piste Graffer, Lame, Boch, Spinale Diretta, Fortini, Grotte e parte alta dell'Ursus Snowpark.
11 Kilometri di piste, perfettamente innevate, che permetteranno un'ottima sciabilità da Cima Grostè, 2.444 metri di quota, sino ai 1.550 metri del paese - partenza telecabina Spinale - con un dislivello di circa 900 metri. Per gli scialpinisti, verrà ancora messa a loro disposizione, la pista Pradalago Facile: 3.740 metri di lunghezza per un dislivello di circa 500 metri.
Il prezzo dello skipass giornaliero sarà promozionale: 30 euro per gli Adulti, 25 euro per gli Junior e 15 euro per Bambini fino a 8 anni. Le biglietterie aperte, con orario continuato 08:30-17:00 saranno quelle del Grosté, Spinale e Centrale 5 Laghi.
Salvo bizzarrie del tempo, viene confermata l'apertura di tutto il comprensorio sciistico per sabato 2 dicembre 2017 con gli impianti di risalita, aperti tutti i giorni sino a domenica 15 aprile 2018. Si prevede l'apertura delle zone Grostè, Spinale, 5 Laghi, e Pradalago tutte collegate fra di loro sci ai piedi, oltre al collegamento con Folgarida-Marilleva attraverso le piste Genziana e Zeledria.