Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pinzolo: sfilata delle giovenche di razza Rendena e assegnazione del titolo di Reginetta 2016

Pinzolo - E' il giorno della sfilata per le vie di Pinzolo degli allevatori. Ultimo atto della manifestazione "Giovenche di Razza Rendena.

Sfilata e dintorni", che, per un’intera settimana, ha coinvolto turisti e residenti in Val Rendena alla scoperta delle malghe con i loro sapori e profumi.


giovenche

Oggi l'appuntamento è alle 16.30 con la sfilata per le vie di Pinzolo, Il percorso si snoderà tra le vie del paese e vedrà la partecipazione delle 150 giovenche di Razza Rendena in lizza per il titolo di Reginetta 2016. Un riconoscimento molto ambìto che, da due anni, viene assegnato ai capi dell’allevatore Flavio Masè, da un giudice designato dall’Ufficio centrale del Libro genealogico della razza Rendena. La cerimonia conclusiva è in programma alle 22, mentre alle 20.15 ci sarà il concorso dei Giovani conduttori.


La settimana "Giovenche di Razza Rendena" si chiuderà domani con l'evento "Su e giù per le malghe" una gara di corsa che si svilupperà su un percorso di 12,5 chilometri (400 m di dislivello in salita) a cui è abbinata una passeggiata per famiglie di 4 chilometri tra malghe e giovenche di Razza Rendena.

Ultimo aggiornamento: 03/09/2016 08:58:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE