Storo (Trento) - La comunità di Storo (Trento) ha ricordato la figura di Giuseppe Bondi, vittima dei tragici fatti di 30 anni fa. Era il 21 febbraio 1993, quando, durante le operazioni di spegnimento di un furioso incendio boschivo sulla montagna di Storo in località Terramonte, il Vice Comandante del Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Tione di Trento Giuseppe “Pino” Bondi, non riuscì a sfuggire alle fiamme alimentate dal forte vento e ne fu raggiunto. Soccorso dai suoi compagni e trasportato all’ospedale di Padova, morì il 16 marzo 1993.
Oggi i Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari di Storo e Tione di Trento, con le rispettive amministrazioni comunali, ma anche rappresentanze di Vigili del fuoco dei comuni limitrofi, si sono ritrovati sulla montagna sopra Storo per mantenere vivo il ricordo del tragico avvenimento e onorare la memoria di Giuseppe Bondi. Hanno partecipato alla cerimonia il presidentedella Provincia di Trento Maurizio Fugatti e l’assessore Mattia Gottardi.
Il presidente Fugatti ha sottolineato il ruolo del volontariato e i rischi sempre presenti quando si interviene per portare soccorso agli altri.