Brescia - Nuove stelle sui ristoranti italiani. La 69esima edizione della Guida Michelin è stata svelata nel corso di una cerimonia al teatro grande di Brescia presentata da Federica Fontana alla quale hanno partecipato ristoratori, imprenditori, giornalisti e studenti delle Scuole alberghiere provenienti da tutta Italia. La guida 2024 ha celebrato il momento d'oro della ristorazione e della gastronomia italiana ricchissima, piena di vitalità, promossa da molti giovani talenti impegnati nella sostenibilità ambientale ormai radicata in tutta la Penisola.
Campiglio riconquista la stella perduta l'anno scorso e l'Alto Adige si conferma superstar della mitica Guida rossa Michelin, la più autorevole, ambita e temuta dagli chef dell'"haute cuisine". Intanto il ritorno alla massima velocità di Norbert Niederkofler a Brunico, presso l’Atelier Moessmer, dove ha trovato una dimensione perfetta per la sua cucina di montagna.
Norbert Niederkofler riconquista le tre stelle a tempo di record
Alto Adige superstar. ll merito anche quest'anno è del pluristellato Norbert Niederkofler che dopo la chiusura in primavera del ristorante St.