TRENTO - Doppio acquisti per l'A.C. Trento 1921: ha acquistato il centrocampista Simone Tarolli e l'attaccante Federico Chinetti.
Il centrocampista Simone Tarolli - Nato a Trento il 13 maggio 2007, Tarolli, dopo due anni al Trento, passa nel settore giovanile della Spal, con cui debutta nel campionato Primavera nella stagione 2023-2024. Nella scorsa stagione, sempre con la maglia biancoazzurra, esordisce in Serie C e colleziona 26 presenze e 3 assist in Primavera.
Simone Tarolli è carico per questa nuova esperienza in gialloblù: «Sono una mezzala a cui piace avere la palla tra i piedi, ma mi piace anche attaccare la profondità e andare nello spazio. In campo cerco sempre di dare tutto, sia in fase difensiva sia offensiva. Sono davvero molto contento dell'opportunità che mi ha dato il Trento: è un doppio orgoglio, perché sono nato e cresciuto qui e da ragazzino ho già indossato questa maglia. Tornare dove tutto è cominciato, dopo un percorso di crescita, e poterlo fare con la prima squadra è un’emozione speciale.
Forza Aquile!»
L'attaccante Federico Chinetti - Classe 2005 si lega al club di via Sanseverino sino al 30 giugno 2026. Chinetti, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Como, nella scorsa stagione si è distinto per aver totalizzato 30 presenze, 17 gol e 9 assist tra campionato e coppa Primavera.
Acquisito anche a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2026) da Como 1907 i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Federico Chinetti che ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2026.
Nato a Varese il 4 novembre 2005, Federico Chinetti cresce nelle giovanili del Como sino ad arrivare, nella stagione 2022-2023, ad esordire in Primavera, scendendo in campo in 29 occasioni, segnando 8 reti e 1 assist. Nel campionato successivo, sempre con la Primavera lariana, colleziona 29 presenze, 13 reti e 4 assist. Nel corso della scorsa stagione si è messo in mostra ottenendo 30 presenze, 17 reti e 9 assist tra campionato e coppa Primavera.
Federico Chinetti è pronto per indossare la maglia gialloblù: «Sono un giocatore veloce a cui piace puntare l’uomo e provare il dribbling. So che giocare in Serie C sarà sicuramente più complicato rispetto alla Primavera, ma mi auguro di riuscire comunque a segnare anche in questa categoria. Da quest’esperienza mi aspetto di crescere molto, sia come calciatore sia come persona così da riuscire a continuare il mio percorso di maturazione. Voglio dare il massimo per aiutare i miei compagni a raggiungere tutti gli obiettivi stagionali».