-

Escursionista non rientra dalla gita al lago della Vacca

Oggi riprenderanno le ricerche del 32enne di Chiari

BRENO (Brescia) - Escursionista non rientra, avviate le ricerche. La V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino è impegnata nella ricerca di un escursionista di 32 anni, residente a Chiari che risultati disperso.

Le operazioni sono concentrate nella zona Lago della Vacca - Blumone.
Accanto al CNSAS - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico sono presenti l’elisoccorso di Brescia di AREU - Agenzia regionale emergenza urgenza, il SAGF - Soccorso alpino Guardia di finanza, i Carabinieri e i Vigili del fuoco: alle 22 di ieri sera sono state sospese le ricerche, impossibili anche a causa del maltempo che si è abbattuto su tutta la zona. Il 32enne sabato non aveva fatto rientro a casa dopo un’uscita in montagna, lungo uno dei più classici percorsi montani, tra la piana del Gaver e il lago della Vacca.

Secondo quanto raccolto era arrivato al Gaver in auto, aveva posteggiato la sua vettura e poi si era incamminato lungo uno dei sentieri della zona. da quel momento, pur avendo con sé il cellulare, non si è più messo in contatto con altre persone. Comunque proprio il telefono, al quale il 32enne non risponde da due giorni, lo ha localizzato proprio tra il Gaver, il Blumone e il lago della Vacca. Dopo la denuncia di scomparsa, presentata dai familiari ai carabinieri di Chiari, è scattata un’imponente mobilitazione. Le ricerche riprenderanno quando miglioreranno le condizioni meteo.
Ultimo aggiornamento: 21/07/2025 17:26:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE