Tutti i prodotti sono in esposizione e sono a disposizione.
Il merito dello 'sbarco' a Bienno di Xiaomi è riconducibile alla passione di Marco Pacchiotti, 26enne appassionato di informatica, che, dopo un viaggio ad Hong Kong, è riuscito a instaurare una collaborazione per la fornitura e l’importazione dei prodotti in Italia.
L'attività del biennese è legata anche al sito web “Viatecnologia.it”: tramite l'e-commerce sono disponibili migliaia di altri prodotti Xiaomi oltre a quelli presenti in negozio. L'obiettivo è dunque quello di importare e commercializzare tutto il Brand Xiaomi.
XIAOMI
Xiaomi è una società Internet con smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma IoT. Xiaomi è stata fondata nel 2010 dall’imprenditore visionario Lei Jun e da un gruppo di ingegneri e designer affermati, i quali ritenevano che i prodotti e i servizi tecnologici di alta qualità e ben progettati dovessero essere accessibili a tutto il mondo. La missione dell’azienda è quella di costruire incessantemente prodotti sorprendenti a prezzi onesti per permettere a tutti nel mondo di godersi una vita migliore attraverso tecnologie innovative. Con una presenza in oltre 70 mercati in tutto il mondo, Xiaomi è un attore globale che ha raggiunto con successo una presenza nei principali mercati internazionali.