Esine (Brescia) - Sei medici del Polo Formativo di Valle Camonica hanno concluso, con la discussione di un elaborato clinico, il corso di formazione regionale per Medici di Medicina Generale.
Grande apprezzamento da parte della commissione per i progetti innovativi sviluppati per la rete territoriale camuna.
I
neo specializzati (nella foto con il direttore socio sanitario Luca Maffei) sono: Roberto Bontempi, Emanuel Bottaso, Paolo Mariotti, Riccardo Mauthe, Claudia Morganti e Silvia Simonetti.
Ai sei medici specializzati sono arrivate le congratulazioni da parte del direttore generale dell’Asst di Vallecamonica, Corrado Scolari, del direttore sociosanitario Luca Maffei, e di tutta la direzione stategica.
Durante il percorso formativo triennale i sei medici specializzando sono stati seguiti in modo particolare dalle tutor dottoresse Floriana Bandera e Graziella Bonetti. Il corso di formazione specifica in Medicina Generale è stato articolato in 4800 ore tra lezioni teoriche e tirocinio pratico. Il tirocinio pratico, con tutoraggio, si svolge sia presso i poli ospedalieri che presso gli studi dei Medici di Medicina Generale.
Alcuni dei neo specializzati stanno già esercitando in Valle Camonica come Medici di Medicina Generale, con un numero di assistiti ridotto, altri stanno svolgendo turni di continuità assistenziale. Tutti avranno inoltre la possibilità di aderire ai bandi regionali che periodicamente vengono pubblicati per le sostituzioni dei posti vacanti a costante carenza di medici.
Ultimo aggiornamento:
22/05/2025 00:22:53