COMMEZZADURA (Trento) - "Qui al centro Extreme Waves stiamo concludendo la nostra settimana formativa e sportiva con 31 ragazz tra i 16 e i 21 anni". Lorenzo Ascari, uno dei responsabili del gruppo scout Carpi 3, racconta l'esperienza estiva che si concluderà oggi nel centro di Commezzadura, gestito da Marcello Di Cola.
In questa stagione estiva gruppi, parrocchie e scout hanno scelto di trascorrere una o più giornata all'Extreme Waves a contatto con la natura e divertirsi con le discese di rafting sul fiume Noce.
Extreme Waves centro outdoor alla avanguardia in Val di Sole e in Trentino, è ritenuta la destinazione ideale per vivere le più emozionanti avventure. giornate in contatto con la natura, discese di rafting adatte a tutti, ai più spericolati e all'intera famiglia.
Il centro immerso nel verde, con attrezzata area di picnic, è completato di una unica e simpaticissima fattoria.
Al centro di Commezzadura l'altro ieri sono giunti i 31 scout del gruppo "Carpi 3" che stanno vivendo giorni molto intensi. "Ogni anno - racconta Lorenzo Ascari (nel video) - viene organizzata un'uscita estiva e per gli ultimi giorni di questa settimana abbiamo scelto il centro Exteme Waves, dove i ragazzi possono divertirsi, ma anche scambiarsi esperienze e definire un percorso per i prossimi mesi". "Accanto allo sport e al divertimento - prosegue Lorenzo Ascari - ai ragazzi proponiamo, una volta rientrati a Carpi, di prendere un impegno concreto nel sociale, con attività verso persone in difficoltà o disabili o anziani".
Sport, uscite e impegno sociale sono le caratteristiche del gruppo Carpi 3.
In questi giorni i ragazzi, giunti dall'Emilia Romagna, hanno anche praticato il rafting sul Noce, ricco d'acqua in questo primo scorcio di agosto e si stanno divertendo in quell'angolo verde di Commezzadura che assomiglia ai prati inglesi.
I giovani scout del "Carpi 3" sono solo l'ultimo in ordine di tempo dei gruppi che sono transitati dal centro Centro Extreme Waves in questa stagione estiva e che si sono divertiti con le discese su gommoni sul Noce.