Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Val di Fassa, le ipotesi per la variante di Canazei-Campitello

Canazei - Un momento di ascolto e approfondimento su un’importante opera attesa dalla comunità della val di Fassa.

La variante Canazei-Campitello di Fassa è stata al centro dell’incontro nella sede di piazza Dante tra il presidente della Provincia autonoma di Trento e i sindaci delle amministrazioni comunali interessate, Canazei e Campitello, con la partecipazione del consigliere provinciale ladino nonché vicepresidente del consiglio regionale e dei dirigenti provinciali del Dipartimento infrastrutture e di Apop-Agenzia provinciale opere pubbliche.


Si tratta di un nuovo confronto sul tema, nell’ambito del percorso già avviato, da cui è uscita una condivisione di massima dell’ipotesi di tracciato, per il quale potranno essere prese in esame le proposte avanzate dai territori. Ad esempio sul tema dell’area verde di fondovalle e della continuità per l’area sportiva. Su questa base proseguiranno i successivi approfondimenti, con l’obiettivo condiviso di arrivare al progetto per la fase realizzativa. Da parte del presidente della Provincia è stata confermata l’apertura alle esigenze della comunità e la disponibilità a ragionare su tali proposte. Ribadito inoltre il valore dell’intesa con i territori per l’avanzamento di questa importante opera, che ha un costo stimato di circa 70 milioni di euro per la prima unità funzionale delle due in cui è suddiviso l’intervento.

Ultimo aggiornamento: 20/10/2021 12:35:20
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE