Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Una nuova auto alla Polizia locale di Darfo Boario Terme

Darfo Boario Terme - La Legge Regione Lombardia 6 del 2006 ha introdotto importanti azioni per la realizzazione di progetti finalizzati a sviluppare politiche di sicurezza urbana: tra queste, un finanziamento bandito lo scorso ottobre per l’acquisto di dotazioni tecnico strumentali, rinnovo e incremento del parco veicoli, destinati alla Polizia Locale. Il Comune di Darfo Boario Terme, che ha partecipato a questo bando, è risultato assegnatario di un contributo che ha permesso l’acquisto di un’auto che andasse a sostituire quella attualmente a disposizione.


“Da tempo avevamo colto la necessità di rottamare l’Alfa 156 datata 2001 spesso in riparazione, cosa che non solo incide pesantemente sulle casse comunali, ma crea anche disagi di gestione – Riccardo Bonù, presidente del Consiglio Comunale che ha seguito i lavori per conto dell’Amministrazione cittadina- Con l’acquisto di questa nuova autovettura più versatile, ibrida, a basse emissioni inquinanti ed idonea all’espletamento dei servizi di polizia stradale sarà anche possibile migliorare il controllo del territorio comunale a tutela della cittadinanza con particolare riguardo agli utenti più deboli e fragili”.


Il veicolo ritenuto idoneo a raggiungere questi obiettivi è una “Hyundai Kona Hybrid” a basse emissioni inquinanti dal costo di circa 22.500€ cui si sono aggiunti circa 6.800 euro per l’allestimento per servizi di polizia stradale. Il tutto è stato finanziato da Regione Lombardia con un contributo pari a 19.530 euro, lasciando i restanti 9.770€ a carico del bilancio comunale. L’auto è stata consegnata al Comandante della Polizia Locale, Giacomo Secchi.

Ultimo aggiornamento: 02/09/2021 05:41:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE