Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Conosciamo Autonomia, ultimi appuntamenti in Trentino

Inizio: 28/05/2025 dalle ore 14:00 - Fine: 28/05/2025 alle ore 16:00 IT
Il Consiglio provinciale di Trento sta per concludere un anno scolastico di grande impegno nel dialogo formativo con i ragazzi e più in generale con la cittadinanza trentina. Il progetto Conosciamo Autonomia ha coinvolto 10 mila studenti di 450 classi da tutti gli istituti scolastici del Trentino, di ogni ordine e grado, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza e i valori dell'autogoverno provinciale e della democrazia. Il percorso 2024/2025 si conclude con Focusun programma in tre giornate che consentirà di restituire al pubblico i migliori esiti del lavoro svolto dagli scolari e studenti. 
 
Si esordisce mercoledì prossimo con Dov'è l'Autonomia in sala Depero, protagoniste le scuole primarie. I lavori realizzati nei mesi scorsi saranno esposti nell'atrio di palazzo Trentini, dal 28 maggio al 20 giugno prossimi.
 
Focus prosegue giovedì 29 con Ci pensiamo noi in sala consiliare, dedicato agli approfondimenti tematici delle scuole secondarie superiori. 
 
Ultima tappa venerdì 30 in sala della Cooperazione, dove Parliamo di Autonomia proporrà uno speciale talk con le scuole superiori, occasione anche per rimarcare l'attenzione del Consiglio provinciale al traguardo dei 130 anni del mondo cooperativo trentino. Sarà ospite straordinaria anche l'Aquila Basket dei miracoli.
 
 
Ultimo aggiornamento: 23/05/2025 11:03:48