Brescia - Ultimo atto della Mille Miglia, dopo la tappa di ieri - una delle più affascinanti ma anche una delle più impegnative di tutta la corsa che si è conclusa a Parma oggi - dopo aver attraversato Emilia e Lombardia, l'arrivo a Brescia, previsto alle 16:30.
Ieri - dopo le ultime due prove cronometrate di giornata sul leggendario Passo della Cisa che sui suoi tornanti ha ospitato la prima gara da pilota di Enzo Ferrari, le auto storiche hanno concluso la gara.
Oggi i concorrenti saranno impegnati subito dopi il via con una serie di prove nel circuito di Varano de' Melegari, per transitare poi da Salsomaggiore Terme, Stradella, Pavia e raggiungere l'Autodromo di Monza.
In questo luogo egualmente storico - e dove nel 2022 si celebra il centenario dell'impianto sede del Gran Premio d'Italia di Formula 1 - gli equipaggi metteranno alla prova la loro abilità con i cronometri e pressostati in un 'evento nell'evento' visto che nella stessa data si svolge il MIMO (Milano Monza Motor Show). Da Monza l'ultima "galoppata" dei gioielli della 1000 Miglia transitando per Bergamo. Le pattuglie della Polizia Stradale svolge il servizio di sicurezza della Milla Miglia ed è presente il vicecomandante della sede di Darfo Boario Terme, Cristian Scalvinoni.
All'arrivo a Brescia ci saranno premiazioni e la tradizionale festa in città.