Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trentodoc: al castello di Mezzolombardo cultura e bollicine

Mezzolombardo (Trento) - Storia, cultura e… Trentodoc. Nell’abito della rassegna “Spunti di viaggio” organizzata in occasione del Trentodoc Festival, sabato 23 settembre è in programma “Castello della Torre: tra storia e bollicine”, con un primo appuntamento alle 10.30, replica nel pomeriggio alle 17.30.


Un evento, organizzato in collaborazione con Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e Consorzio Turistico Piana Rotaliana-Königsberg, che diventa occasione per visitare lo splendido Castello della Torre di Mezzolombardo, accompagnati dalla narrazione dello storico dell’arte Paolo della Torre, che racconterà i segreti di questo maniero situato sopra l’abitato e risalente al XV secolo, fulcro al tempo della nobiltà del paese.

L’edificio è attualmente della famiglia Tamanini, che nel prossimo futuro intende proseguire questo percorso dando vita a una serie di iniziative in grado di valorizzare la cornice di pregio e le eccellenze del territorio, grazie al coinvolgimento di produttori locali.


Circondato da mura merlate, comprende al suo interno la chiesetta cinquecentesca di Sant'Apollonia, da poco restaurata e circondata da ampi e meravigliosi giardini panoramici e da un vigneto con splendida vista sulla Piana Rotaliana.


Un legame con il vino che si traduce nella degustazione finale di due calici di Trentodoc della Cantina Rotaliana di Mezzolombardo, in abbinamento a formaggi locali selezionati da Il Pizzicagnolo.


La durata della visita è di circa un’ora e proposta ad un costo di 20 euro a persona, degustazione compresa. Per info e prenotazioni scrivere a castellodellatorre@gmail.com o contattare via Whatsapp il numero 329 8330985. Info e programma: www.TasteTrentino.it/TrentodocCastelloTorre

Ultimo aggiornamento: 22/09/2023 00:19:14
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE