Trento - Interrogazione dei
consiglieri comunali Alberto Pattini e
Tiziano Uez, del gruppo "
Autonomisti per Trento", su decoro, pulizia e manutenzione di via della
Predara di
Trento.
"I cittadini di Trento che abitano o transitano nella via pedonale della Predara da molto tempo vivono lo stato di degrado - scrivono nell'interrogazione i consiglieri comunali Alberto Pattini e Tiziano Uez -. Via pedonale della Predara sulla collina est in località della Cervara versa in un grave stato di abbandono indecoroso".
"E c'è l'urgenza di interventi di manutenzione straordinaria - aggiungono -.
Accanto al Castello del Buonconsiglio, ai piedi della collina, questa area rivela nella sua struttura geologica, negli edifici che la completano e nel nome, le origini di area estrattiva per le pietre che hanno costruito la città antica, il famoso Rosso ammonitico di Trento. Qui infatti era collocata una delle numerose cave che – dalla Cervara a Centochiavi – hanno caratterizzato il paesaggio della parte più bassa della collina a Est di Trento fino alla metà del Novecento".
"Si interroga il sindaco e la giunta per sapere se: s'intende eliminare con urgenza le erbacce e gli arbusti presenti su ambo i lati e se s'intende rifare e manutentare il manto stradale", concludono
Alberto Pattini e
Tiziano Uez.