Trento - Protesta dei sindacati all'inizio del Consiglio provinciale di Trento. Alcuni esponenti sindacali e lavoratori hanno esposto dal ballatoio del pubblico - sopra l'aula - alcuni fogli con espressioni critiche verso i provvedimenti anti-crisi in corso di elaborazione in Provincia. I sindacati chiedono un intervento mirato a livello economico finanziario per le famiglie e imprese.
Il presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder è salito per chiedere il ritiro dei fogli e il rispetto del regolamento consiliare. La sortita è subito terminata e i lavori sono sospesi ma in relazione a normali trattative sui testi tra gli schieramenti.
LA POSIZIONE DEI SINDACATI - “La Giunta ha nascosto l’extra-gettito e ancora una volta ignora le difficoltà di lavoratori e pensionati” Ottanta milioni di euro. A tanto ammonta l’extra-gettito nelle casse provinciali. Una somma non da poco che la Giunta, però, ha reso nota solo venerdì sera con un emendamento presentato in extremis alla variazione di bilancio che verrà discussa oggi pomeriggio in Consiglio provinciale.