Trento - Accompagnate dal segretario del sindacato Usb Daniel Agostini, una delegazione di inquiline delle torri Itea di Madonna Bianca ha incontrato il sindaco Franco Ianeselli a Palazzo Geremia.
Tema dell’incontro, l’insostenibile aumento delle spese condominiali che, come ha riferito Agostini, sono lievitate di percentuali che oscillano tra il 100 e il 214 per 100. “Si tratta delle spese per il riscaldamento e per l’acqua calda – hanno spiegato le inquiline – C’è chi deve pagare 800, 900 e anche oltre mille euro al mese. Perché, oltre alle rate, ci sono i conguagli e l’anticipo. Questo mese, considerando l’affitto, abbiamo quattro bollettini da pagare”.
Spiega Agostini: “Abbiamo chiesto agli amministratori di verificare i conteggi. Se le cifre fossero sbagliate, la soluzione è semplice: chiederemo la correzione immediata. Ma se il calcolo delle rate fosse sostanzialmente giusto, allora in quel caso occorre trovare una soluzione. Perché in molti casi le spese raggiungono l’80 per cento del reddito mensile, dunque sono del tutto insostenibili.