Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento: in Provincia il testo del disegno di legge costituzionale

Confronto aperto

Trento - E'​​​​’ stata recapitata oggi al Presidente del Consiglio provinciale Claudio Soini, da parte del Presidente della Provincia Autonoma Maurizio Fugatti, una comunicazione interna riguardante l’atteso testo del disegno di legge costituzionale che apporta modifiche allo Statuto speciale per il Trentino-Alto Adige/Südtirol, approvato in esame preliminare dal Consiglio dei Ministri.

Esso comporterà l'attivazione del percorso di esame e approvazione previsto da Statuto e Costituzione. "Gli uffici di palazzo Trentini - commenta il presidente Soini - si occuperanno di dare corso alla procedura prevista, non appena ricevuta comunicazione formale del testo del disegno di legge. Nel frattempo abbiamo già condiviso il documento con i capigruppo e siamo in dialogo con il Consiglio provinciale di Bolzano e con il Consiglio regionale per compiere i passi necessari in modo coordinato. In questa importante e delicata fase di revisione del nostro Statuto d’Autonomia, vorrei assicurare il massimo impegno per un esame rapido ma completo di una riforma così strategica per il nostro territorio e che coinvolge a pieno titolo il Consiglio provinciale di Trento”.
Ultimo aggiornamento: 13/04/2025 11:35:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE