Trento - Il capogruppo del PATT in Provincia di Trento, Ugo Rossi, presenta un emendamento all'articolo 1 del disegno legge di esenzione Imis per il settore turistico.
"Il governo del “cambiamento” annuncia sui Social un grande provvedimento dal titolo "In Trentino via l'Imis per le strutture turistiche" - sottolinea Ugo Rossi (nella foto) -. Peccato che le risorse e le regole sono tutte statali e che nulla si è voluto invece aggiungere a quanto previsto dallo Stato. Così restano esclusi quindi i settori della ristorazione e del commercio, entrambi nel nostro territorio legati al “turismo” e quindi anch'essi molto colpiti dalla crisi Covid-19".
"A questo proposito - aggiunge il capogruppo PATT - ho depositato apposito emendamento che prevedeva l’esenzione anche per gli immobili della ristorazione e del commercio. L’emendamento ha avuto ovviamente parere negativo della Giunta ed è stato respinto con i voti della maggioranza del governo del “cambiamento”. Ancora una volta l’autonomia è ridotta a pura propaganda".
- DISEGNO DI LEGGE N. 66 /XVI
Modificazioni della legge provinciale 30 dicembre 2014, n. 14, relative all’imposta immobiliare semplice, e altre riguardanti gli enti locali
PROPOSTA EMENDAMENTO con primo firmatario Ugo Rossi (PATT)
L’articolo 14 bis, introdotto dal comma 1 dell’articolo 1 della novella, è sostituito dal seguente:
"Art. 14 bis
"Disposizioni straordinarie relative all'imposta immobiliare semplice per il periodo d'imposta 2020 connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19
1. In considerazione degli effetti connessi all'emergenza epidemiologica da COVID-19, per il solo periodo d'imposta 2020, e in corrispondenza con le disposizioni dell'articolo 78 del decreto-legge 14 agosto 2020, n.