SONDRIO - La Juniores nazionale biancazzurra guidata da Cesare Tarabini, affiancato da Tommaso De Vittorio, era attesa alla ripresa del campionato dalla sfida casalinga con la Casatese Merate, compagine di alta classifica. La nevicata di venerdì ha reso però imp raticabile il campo della Castellina, obbligando al rinvio del confronto, che si giocherà mercoledì 28 gennaio sempre nell’impianto del capoluogo alle 14.30. Sabato prossimo i sondriesi saranno ospiti del Sant’Angelo Lodigiano, squadra che naviga a metà della graduatoria e all’andata era stata fermata sullo 0-0 dai biancazzurri.
Nella prima di ritorno del campionato regionale gli Allievi Under 17 guidati da Luca Della Mina, coadiuvato da Pietro Moretti, erano attesi sul campo di Meda, formazione che naviga nelle zone basse della graduatoria, capace però all’andata di fermare i valtellinesi alla Castellina sull’1-1. Il confronto si apriva con evidenti difficoltà per la squadra sondriese, che andava in svantaggio dopo 4’ a causa di un’incomprensione tra un difensore e il portiere, che permetteva ai padroni di casa di realizzare la rete dell’1-0.
Le verticalizzazioni dei brianzoli venivano arginate con il passaggio alla difesa a 5, a cui faceva seguito un maggior equilibrio in campo dei biancazzurri, capaci di trovare il pareggio al 21’sugli sviluppi di un corner battuto da Crapella e deviato in porta da un giocatore del Meda. Passavano solo due giri di lancette e al 23’ era Basile a siglare il vantaggio sfruttando un cross dalla fascia di Ghelfi e impattando di testa senza lasciare scampo al portiere. Il match sembrava chiuso al 46’, quando una conclusione da fuori sempre di Ghelfi a giro sul secondo palo si insaccava per il 3-1. In avvio di ripresa il leit motiv del confronto non cambiava e per i sondriesi fioccavano le occasioni, con una traversa colpita da Bellinzona e diverse opportunità in contropiede con Vinci, Luzzi e Morelli.
Sul finale però i padroni di casa gettavano il cuore oltre l’ostacolo e sugli sviluppi di una mischia all’85’riaprivano il match.
Al 93’ un errore del portiere ospite permetteva al Meda di usufruire di una punizione indiretta in area, da cui nasceva il pareggio per il 3-3 conclusivo, che lasciava non poco amaro in bocca ai sondriesi.
I valtellinesi restano al secondo posto con 34 punti alle spalle della cap olista Academy Casatese a quota 37 e domenica prossima ospiteranno il derby con la Colicoderviese, ottava in graduatoria con 25 punti, reduce dal 2-1 sul Valbasca. Formazione Sondrio: Rivolta, Brocchi, Mazzolini, Robustelli Della Cuna, Mingardi, Cometti, Bettinelli, Bellinzona Galli, Basile, Ghelfi, Crapella. A disposizione: Farovini, Bormolini, Cerri, Morelli, Galbusera, Alemanni, Luzzi, Vinci, Manzi
Gli Allievi Under 16 guidati da Stefano Papa coadiuvato da Ivano Pono, solitari al vertice del campionato provinciale che unisce squadre di Lecco e Sondrio, torneranno in campo il 17 gennaio ospitando il Costamasnaga.
I Giovanissimi Under 15 iscritti al campionato regionale, guidati da Sisco Paulangelo affiancato da Alfio Bigiotti, dovevano riprendere il campionato con il derby alla Castellina che li vedeva opposti all’Albosaggia Ponchiera, ma la nevicata ha reso il campo impraticabile e rimandato il confronto a data da destinarsi. La Nuova Sondrio tornerà in campo domenica ospite dell’Albate.
Nel campionato provinciale Giovanissimi Under 14 i biancazzurri guidati da Adam Bertolini, coadiuvato da Gianni Amendolara e Giuseppe Tuttorosa,riprenderanno il torneo il 18 gennaio sul campo della Colicoderviese, tra le più quotate del girone Lecco-Sondrio. Archiviata la fase invernale del campionato provinciale Esordienti, le due formazioni della Nuova Sondrio sono impegnate in una serie di amichevoli.
Gli Under 13 guidati da Francesco Rebai, coadiuvato da Andrea Gianoncelli, erano di scena a Rho nella Winter Cup organizzata dalla Fcd Rhodense.
Il girone di qualificazione ha messo di fronte i biancazzurri a Casatese Merate e Aldini. Nuova Sondrio: Bonadeo, Boscacci, Carbajal, Daghi, Fasola, Franchetti, Gianoncelli, Gusmeroli, Marini, Mounir, Muffatti, Oumsahel, Pedrotti, Sorelli.
La compagine dei 2014 guidata da Luca Lanzini, coadiuvato da Max Monti e Paolo Bianchi, era attesa a Milano nella Coppa d’Inverno sul campo di via Bonfadini con avversarie Ausonia e Bresso. Nuova Sondrio: Decensi, Oshafi, Morelli, D. Carnazzola, Bongini, Bianchi, Bertelli, Camarri, Mazzoni, Moroni, Sawson, Fakai