Trento - Presentata oggi alla presenza del presidente Maurizio Fugatti e dell’assessore alla salute Stefania Segnana la nuova squadra di vertice dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari.
Ad affiancare Antonio Ferro, incaricato quale direttore generale facente funzioni, quattro uomini e due donne: Andrea Maria Anselmo direttore amministrativo, Giuliano Brunori direttore sanitario, Gino Gobber direttore per l’integrazione socio-sanitaria, Simona Sforzin direttrice del servizio territoriale, Maria Grazia Zuccali direttrice del dipartimento prevenzione, a cui si aggiunge Pier Paolo Benetollo che seguirà il Servizio ospedaliero provinciale. Da parte della Giunta provinciale è stata espressa piena fiducia per le professionalità che avranno il compito di guidare la sanità trentina nelle sfide che l’attendono. Dal proseguimento della campagna vaccinale - con i recuperi vaccinali in vista dell’autunno - alla riorganizzazione, passando per la valorizzazione delle risorse umane e la loro attrazione.
“Ringraziamo il dottor Ferro per la disponibilità ad assumere la direzione generale di Apss in questo momento delicato” ha detto Fugatti, che assieme a Segnana, nella conferenza stampa ospitata dal centro per i servizi sanitari di viale Verona a Trento, ha confermato la stima anche nei confronti di Benetollo. Il presidente ha precisato che l’assegnazione dell’incarico a Ferro è in linea con le previsioni di legge nei casi di vacanza del direttore generale.