Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Stagione al Parco delle Terme di Boario: il programma di riapertura. Riabilitazione e Spa, le novità

Darfo Boario Terme - Tutto pronto per l'avvio della nuova stagione: venerdì 15 aprile riapre il parco termale di Boario. L’apertura è in funzione del lungo ponte pasquale ed osserverà gli orari di bassa stagione: 8-12 e 14.30-18. All’interno del parco saranno aperti i sevizi di accoglienza, il bar, il parco giochi.


Nei fine settimana è prevista la musica da ballo, attività per la quale le nuove norme emanate prevedono il ballo libero per tutti senza alcuna limitazione. Ad oggi sono ben 50 i comuni della Valle Camonica, delle Valli bergamasche e dell’Alto Sebino convenzionati con le Terme di Boario per l’accesso gratuito al parco nelle ore diurne dei loro cittadini. L’elenco è destinato ad implementarsi nei prossimi giorni con altre convenzioni che sono in attesa di essere siglate. In questo modo il parco si conferma come la “piazza virtuale” della Valcamonica e Alto Sebino dove, oltre alle attività giornaliere, vi saranno numerose ed importanti attrazioni serali ed i grest estivi.


RIABILITAZIONE IN PRIMO PIANO
Uno dei principi cardine della Medicina termale moderna è la riabilitazione intesa in ogni settore della vita e per la restituzione di attività motorie e socializzanti più ampie possi- bili. Le terme italiane da tempo stanno strutturando percorsi e protocolli in tal senso, utilizzando i moderni ritrovati della Medicina termale.

Per quanto riguarda le Terme di Boario, la riabilitazione in acqua è un vero fiore all’occhiello, che si basa su un insieme di tecniche di trattamento eseguite in acqua riscaldata (32-34 gradi), per rendere più facile e fluido il movimento di riabilitazione. L’immersione in piscina termale, grazie alla specifica composizione chimica dell’acqua, alla sua temperatura e alle sue qualità fisiche consente una ripresa dolce, rapida e graduale dell’esercizio muscolare, favorisce il rilassamento e il riassorbimento degli edemi, migliora la circolazione e agisce sul carico e sulla percezione del dolore aumentandone la soglia. Le sedute di riabilitazione in acqua sono curate dal fisioterapista che si occupa di riabilitazione in campo ortopedico, traumatologico, reumatologico, neurologico. La fisioterapia alle Terme di Boario si avvale anche di sedute di terapie fisiche (tecarterapia, laser FP3, magnetoterapia, ultrasuoni).


RINNOVATA LA SPA DELL’HOTEL RIZZI
La Spa dell’Hotel Rizzi Aquacharme, accanto alle Terme di Boario, si è rinnovata grazie ad una nuovissima area pensata per il benessere: la “Stanza del Fieno” che presenta molteplici benefici quali l’ immediata la sensazione di benessere, l’ assorbimento dei principi attivi delle erbe di montagna, il rinforzo del sistema immunitario ed il rilassamento della muscolatura della schiena e del settore cervi- cale della colonna vertebrale. Per maggiori informazioni 0364 531 617.


EDUCATIONAL TOUR DI FEDERTERME
Martedì si è concluso il percorso ideato da ICE-Agenzia per la promozione all’estero e internalizzazione delle imprese italiane con Federterme per stringere rapporti di collaborazione con le Terme di Boario, la città di Darfo Boario Terme e la Valle Camonica, mirata allo sviluppo di attività turistiche sul territorio per turisti austriaci, brasiliani, cubani, francesi, tedeschi, polacchi, croati, romeni, sudafricani e sud coreani.

Ultimo aggiornamento: 08/04/2022 07:30:36
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE