Presenti i maestri delle Scuole di Sci dell’Alpe Cimbra.
Il Mercatino di Natale di Lavarone è allestito fino al prossimo 6 gennaio, dalle 11 alle 19: nella splendida cornice del centro storico di "Bertoldi veci" avrà luogo la quarta edizione del "Mercatino di Lavarone", mentre dall'8 al 10 dicembre, dalle 10 alle 19, sono in calendario i "Mercatini di Natale di Bosentino", organizzati dalla Pro loco.
Fiaccolate dei Maestri di sci, sono in programma a Folgaria e Lavarone dal 30 dicembre al 6 gennaio, una magia per grandi e piccini sull'Alpe Cimbra, e il Capodanno in piazza a Folgaria la notte del 31 dicembre.
Ciaspomagna Cimbra, il 20 gennaio, kermesse enogastronomica lunga poco più di 7 chilometri con partenza da Malga Millegrobbe; Trentino Ski Sunrise, a Fondo Grande è in calendario il 17 febbraio 2024: sci all'alba sulle più belle piste dell'Alpe Cimbra e in una cornice spettacolare.
APPUNTAMENTI SPORTIVI
Prima assoluta di Coppa Europa di snowboard sull’Alpe Cimbra con due gare di slalom parallelo sulla pista Salizzona l’11 e 12 gennaio. Inoltre dal 27 gennaio al 3 febbraio 2024, Folgaria sarà la sede degli Special Olympics Great Britain, riunirà atleti con disabilità intellettiva provenienti da Inghilterra, Scozia e Galles per competere nello sci alpino, nel pattinaggio di figura. L’evento qualificherà i migliori atleti per rappresentare il Team Special Olympics Great Britain ai prossimi Giochi invernali mondiali ‘Special Olympics’ che si terranno a Torino nel 2025. L'Alpe Cimbra Fis Children Cup, ex Trofeo Topolino e da sempre trampolino di lancio per tutti i giovani sciatori, è in programma dall'1 al 3 febbraio e vedrà in pista 800 atleti a livello internazionale.
Il 3 e il 4 febbraio si svolgerà nel lago di Lavarone Under Ice, appuntamento anche per giovani subacquei, Millegrobbe Ski Marathon, 27 e 28 febbraio, Campionati Italiani Master e Amatori nel centro fondo di Millegrobbe, mentre il campionato nazionale di sci del Centro Sportivo Italiano a Folgaria sarà dal 14 al 17 marzo.
Altri eventi: Winterland Tour 2024, villaggio turistico invernale di Radio Italia, a Fondo Grande il 13 e 14 gennaio; Prove Libere Tour - Pool Sci Itali, sempre a Fondo Grande, il 20 e 21 gennaio, Tour delle Alpi - Ski Test Head, a Fondo Grande dal 23 al 25 febbraio, e dal 16 al 17 marzo tappa speciale del “Rossignol X Color Tour”.
"L'offerta è ampia - conclude Daniela Vecchiato - ci sono eventi e gare per tutti i gusti e il divertimento è assicurato nella nostra skiarea dell'Alpe Cimbra".