Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sparkasse ha aperto una filiale innovativa a Trento Nord

Trento - Sparkasse - Cassa di Risparmio di Bolzano ha aperto una filiale innovativa in posizione strategica a Trento Nord, precisamente nella nuova Cittadella del gruppo Poli. Si tratta di uno spazio progettato secondo un moderno concetto di accoglienza e consulenza, dove i clienti possono sentirsi a proprio agio. Il nuovo 'concept' punta, inoltre, sull'innovazione e la digitalizzazione.
La filiale è stata sviluppata secondo il 'concept' “Guardare Avanti” di Sparkasse, già premiata come progetto più innovativo in ambito bancario nel settore Retail in Italia. Nello specifico la filiale è stata trasferita in una posizione più visibile e strategica a servizio della clientela di Trento Nord, precisamente nella nuova Cittadella del gruppo Poli in via Brennero che ha recentemente aperto i battenti.


Nella nuova filiale, oltre alla struttura Retail al pianoterra, sono presenti al piano superiore i centri di consulenza per il Business Banking e per il Corporate Banking, di riferimento per l’intera area del Trentino.
“In un mondo, nel quale molte banche tendono a restringere il numero degli sportelli, noi come Sparkasse investiamo e crediamo molto nella nostra presenza sul territorio.

L’innovativo concetto trasforma il classico modello di banca in un ambiente unico, dove il cliente e i suoi bisogni sono messi al centro per valorizzare al meglio l’aspetto relazionale e consulenziale”, hanno dichiarato il presidente Gerhard Brandstätter e il vice presidente Carlo Costa. L’Amministratore Delegato nonché Direttore Generale Nicola Calabrò, aggiunge: “Abbiamo deciso di aprire una filiale con questo nuovo format a Trento Nord, nell’innovativa Cittadella, anche come riconoscimento del valore che attribuiamo alla cittadinanza. In Trentino abbiamo numeri di crescita costante e continua e Trento è una piazza importante, dove si è creato un’esigenza di mercato che noi, come banca territoriale, vogliamo ricoprire al meglio. La nostra filiale è stata concepita strutturalmente e concettualmente attraverso l'integrazione tra canale fisico tradizionale e sistemi digitali avanzati, dove l’innovazione è molto presente”.
“La filiale è caratterizzata da una nuova impostazione dello spazio sempre più indirizzato alla fruizione della clientela, da una consulenza completa e dinamica, e da una crescente automazione sia per la gestione delle operatività di cassa che per la comunicazione dei prodotti in filiale,” conferma Elisabetta Turri, responsabile Area Imprese del Trentino.
Alla cerimonia è intervenuto l'assessore provinciale allo sviluppo economico Achille Spinelli, il quale ha espresso apprezzamenti a Sparkasse, quale banca che rappresenta il territorio e con la quale sussiste un’ottima collaborazione. A lui hanno fatto eco il presidente del Consiglio Provinciale Walter Kaswalder e l'assessora comunale allo sviluppo economico Monica Baggia.Insieme alla mia squadra daremo il massimo dell’impegno. Sarà nostra cura adoperarci affinché i clienti possano cogliere sempre di più la qualità dei nostri prodotti e servizi, per soddisfare in modo migliore le loro esigenze“ ha sottolineato Michela Somadossi, direttrice della Filiale.

Ultimo aggiornamento: 27/11/2023 12:38:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE