Silvaplana – A causa del caldo estivo, molta neve delle piste sul nevaio si è sciolta e le temperature non hanno ancora permesso l’innevamento artificiale. Dato che non è ancora stato possibile preparare le piste con la consueta ampiezza e qualità, l’inizio della stagione viene posticipato di una settimana. Tuttavia, le piste sono già state aperte per gli allenamenti e Swiss Ski si sta preparando sulla Diavolezza dall’8 ottobre.
La Diavolezza Lagalb AG confida di aprire le piste da sabato 29 ottobre. La pista sul nevaio sarà aperta a tutti gli appassionati di sci e snowboard il mercoledì, il sabato e la domenica, mentre il rifugio Berghaus Diavolezza è aperto tutti i giorni fino a venerdì 25 novembre.
Stubete am See
Il 22 e 23 ottobre, il quartetto di musica Ländler Bodaguat, il gruppo Schäbyschigg e i fratelli Küng si esibiscono sul Furtschellas nell’ambito della rassegna “Stubete am See”. Il 22 ottobre, dalle 11 alle 13: passeggiata con il Ländlerquartett Bodaguat (prezzo: 49 franchi svizzeri (incluso piatto del giorno, escluso biglietto funivia) numero limitato di partecipanti. Sabato, 22 ottobre: giovani generazioni: duo Loris Imlig e Jérôme KuhnIngresso gratuito e Schäbyschigg. Prezzo: 29 franchi svizzeri (incluso caffè).