-

Rogno, da "Missione Vacanze" partono i grandi viaggi. Intervista a Nadia Lorenzoli

Rogno - E' da anni un punto di riferimento degli abitanti della Valle Camonica e Alto Sebino per scelta e organizzazione dei viaggi e delle vacanze, sia in Italia sia all'estero. Parliamo di "Missione Vacanze", l'agenzia di Nadia Lorenzoli (nella foto) a Rogno (Bergamo) pioniera nell'organizzazione di viaggi in giornata nelle capitali europee.


Nadia Lorenzoli 1

"Questo tipo di viaggi in giornata - spiega Nadia Lorenzoli - è stato da noi introdotto anni fa e oggi ha un largo utilizzo soprattutto per chi intende celebrare qualche ricorrenza o chi vuol trascorrere una giornata speciale. Per i nostri clienti il viaggio a Orio al Serio è breve poi in aereo si parte per la destinazione prescelta e in serata si fa ritorno".


L'estate come è andata?


"Benissimo, sia per il turismo nazionale, con i viaggi nelle Isole e nel Sud Italia, in particolare il Salento, sia all'estero, Spagna e Grecia su tutti. Tra l'altro sta riprendendo anche il turismo nell'area del Mediterrneo, parlo di Egitto e Tunisia che, dopo anni difficili, sono state scelte come mete per le vacanze da un crescente numero di giovani e gruppi della Valle Camonica.

Ad esempio l'Egitto è tornato in testa alle preferenze per essere vicino, quindi raggiungibile facilmente, non necessita di passaporto ed ha un mare splendido".


In questo periodo quale destinazione scelgono i camuni?


"Il turismo sul Mediterraneo si è concluso, mentre le mete di questo periodo sono i viaggi nelle capitali europee, Parigi, Londra ma anche i Paesi del Nord Europa e la Russia, quindi i Caraibi e l'Oceano Indiano. Il turismo si sta allargando, ben oltre i mesi canonici e la scelta, per alcune destinazioni, è articolata anche sui mesi autunnali e invernali".


Missione Vacanze ha sostenuto l'iniziativa di certificazione de "I Cieli più belli" al lago Moro?


"Sì. La proposta avanzata da PromAzioni360 è stata accolta positivamente perché rientra nella nostra mission: l'obiettivo è far conoscere nuove località ai camuni, ma nulla toglie che si possa organizzare eventi, viaggi di Astroturismo - unendo Archeologia e Astronomia - facendo conoscere le ricchezze delle nostra valle".


Quindi siete aperti a nuovo modo di fare turismo?


"Non ci si deve mai fermare. Noi proponiamo viaggi e nuove destinazioni a chi punta ad uscire dalla Valle Camonica, In futuro ci potrebbe essere però l'opportunità di organizzare e promuovere le bellezze delle nostra valle, inserendolo in un circuito che darà grandi soddisfazioni a chi sceglie di visitare la nostra valle e quindi prevedere un percorso ad hoc".

Ultimo aggiornamento: 12/10/2018 05:06:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE