Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Restrizioni per altri Comuni-Cluster in provincia di Bolzano

Bolzano - La crescita dei contagi porta le misure restrittive in altri Comuni-Cluster in provincia di Bolzano. A Malles limitazioni estese a tutto il paese, si aggiungono Sluderno, Glorenza, Tubre, Gargazzone, Val di Vizze e Rasun-Anterselva.


anterselva carabinieri alto adige estateIl Coronavirus continua a tenere l’Alto Adige sotto scacco. "Nonostante in tutto il territorio provinciale siano già in vigore misure in parte più rigide rispetto a quelle nazionali – spiega l’assessore alla salute, Thomas Widmann – siamo costretti a intervenire ulteriormente nei Comuni maggiormente colpiti dal Covid-19". Per questo motivo, nel pomeriggio di oggi (31 ottobre), il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha firmato le nuove ordinanze che riguardano i cosiddetti Comuni-Cluster. Si tratta di Malles, dove le restrizioni vengono estese a tutto il paese, frazioni comprese, Sluderno, Glorenza, Tubre, Gargazzone, Val di Vizze e Rasun-Anterselva.

Le ordinanze entreranno in vigore alla mezzanotte di oggi e saranno valide per i prossimi 14 giorni.


Comuni-Cluster, le misure in vigore per 14 giorni


In queste località è prevista la chiusura di tutte le scuole e di tutti i servizi di assistenza alla prima infanzia, con l'utilizzo della didattica a distanza per garantire il proseguo delle attività pedagogiche ed educative. Serrande abbassate anche per bar e ristoranti, con questi ultimi che potranno offrire i servizi di asporto e domicilio, mentre potranno rimanere aperti i negozi. Inoltre, gli spostamenti da e verso questi comuni saranno consentiti solo per motivi di lavoro, per la scuola e per altre documentabili esigenze di necessità.


Non sono escluse ulteriori restrizioni


L’andamento delle infezioni viene costantemente monitorata sia a livello provinciale, sia a livello dei singoli comuni. Nel caso in cui l’evoluzione della catena dei contagi proseguisse nel suo trend di crescita, non è escluso che si renda necessaria l’adozione di ulteriori e più stringenti misure per tutto il territorio altoatesino, così come avvenuto nei Comuni-Cluster. "Ribadisco ancora una volta il mio appello a rispettare le regole – conclude il presidente Arno Kompatscher – manteniamo le distanze, indossiamo sempre la mascherina nei casi in cui è previsto, curiamo l’igiene delle mani". Tutte le ordinanze, così come la legge provinciale numero 4 dell’8 maggio 2020 sulla cosiddetta Fase 2 sono disponibili sul portale web della Provincia dedicato al Coronavirus.


Info: www.provincia.bz.it/coronavirus

Ultimo aggiornamento: 31/10/2020 18:09:02
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE