-

Pronto a nuove sfide il gruppo operatori turistici del Bresciano

Brescia - Il Gruppo Operatori Turistici (GOT) riparte di slancio con il turismo sostenibile. Prima uscita ufficiale del nuovo Consiglio direttivo del G.O.T. alla Camera di Commercio di Brescia per affrontare le nuove sfide che il turismo sostenibile propone al territorio camuno, sebino e franciacortino. "Grazie a Visit Brescia abbiamo vissuto una giornata di confronto sul futuro del turismo bresciano", sottolineano i vertici del GTO.


IL DIRETTIVO - Oltre alla riconfermata presidente Silvia Schiavini e a Moira Troncatti, guida GAE e presidente della Associazione culturale Lontano Verde, sono entrati come membri rappresentanti nuovi Lucia Zanotti, guida turistica di grande valore con esperienza trentennale come operatore turistico a più livelli e fondatrice di Iseo Guide, Gianluigi Vimercati, viticoltore e rappresentante della Franciacorta, e il socio politico comunicatore Luca Panichi, collaboratore del Fuori Tabella.


L'ATTIVITA' - Il G.O.T.

conclude l’anno 2021 con la partecipazione a dieci appuntamenti fieristici e presso workshop, con l’organizzazione sul nostro territorio di un educational tour dove sono stati selezionati sette Tour Operator provenienti da Francia, Belgio, Danimarca e Svezia. Un altro momento significativo è stato l’inaugurazione del monumento di Marco Pantani, per promuovere la Valle Camonica come meta di un turismo sportivo che abbraccia il territorio, inoltre il GOT è entrato a far parte del Consorzio Thearme & Ski e per il 2022, siglando una preziosa collaborazione con la DMO di Vallecamonica, al fine di implementare nella qualità la propria presenza alle fiere sul turismo, tramite le quali questo anno si è rilevato un buon riscontro numerico sul versante della affluenza di nuovi target di turisti verso il nostro territorio. Un altro canale comunicativo è stato aperto pure con Visit Lake Iseo, per implementare nuove sinergie tra pubblico e privato, e congiuntamente si sta definendo la nuova stimolante collaborazione con il Treno dei sapori, nella sfida di una promettente filiera turistico enogastronomica, coagulo possibile di target mirati di turisti.


"L'auspicio è che dal 2022 tutte queste intense attività, trovino un interfaccia istituzionale più attiva nella intento di valorizzare sempre di più un turismo destagionalizzato e fruibile per tutti", osserva Silvia Schiavini, che scommette sulle belle energie e soprattutto sulle praticabili ed auspicabili sinergie, e la presenza quasi totale del direttivo del Got alla Camera di Commercio ne costituisce una prova inconfutabile.
Ultimo aggiornamento: 20/12/2021 07:46:23
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE