Se hai il problema delle continue notifiche sullo smartphone, spegnilo o scarica una delle numerose app che lo rendono inutilizzabile fino a quando non è trascorso un determinato lasso di tempo la cui durata puoi impostare in pochi click.
Nell’ambito della routine di studio per la preparazione dell’esame di inglese rientra anche l’attenzione all’alimentazione. Se vuoi arrivare al giorno dell’esame con la mente lucida, idratati molto ed evita di assumere cibi troppo pesanti.
Tecnologia, preziosa alleata dell’apprendimento delle lingue
Il contatto quotidiano con la lingua - e la conseguente ottimizzazione del suo apprendimento in vista dell’esame di inglese - passa anche... dalla nostra amica tecnologia. Prendi lo smartphone, accedi ai tuoi profili social e settali in inglese. Se per ragioni professionali sei su LinkedIn, la preparazione dell’esame di inglese può essere il momento giusto per impostare la tua biografia in lingua (lo stesso vale per il sommario sotto al nome).
Non servirebbe neanche sottolineare l’importanza di iniziare a interagire in lingua nei gruppi dedicati al proprio settore professionale. In questo modo non solo si hanno più chance di avere successo con l’esame e di ottenere la certificazione, ma si gettano anche le basi per una svolta positiva della propria carriera.
Proseguendo con l’elenco dei consigli per amanti della tecnologia che vogliono preparare al meglio un esame di inglese, un doveroso cenno va dedicato ai podcast. Essendo disponibili di tutti gli argomenti, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
La certificazione giusta
Non basta dire “Ok, studio per prendere una certificazione di inglese”: bisogna scegliere quella giusta. In che modo? Sulla base dei propri progetti per il futuro. Se, per esempio, si ha l’ambizione di andare a studiare presso un ateneo del Regno Unito, è meglio orientarsi verso la certificazione IELTS, considerata più approfondita per quanto riguarda il focus sulla conoscenza dell’inglese. Se, invece, si ha in progetto di andare a studiare in un Paese anglofono fuori dal Regno Unito, va meglio il TOEFL.
++Guest Post, Fonte Esterna++