Ponte di Legno - Weekend nel segno del Festival del Silter DOP a Ponte di Legno (Brescia). L'evento - giunto alla quarta edizione - è ospitato presso la sede della sala mostre dell’Unione dei Comuni in via Salimmo e la "due giorni" dalignese sarà all'insegna del noto formaggio camuno.
Il programma prevede per oggi - sabato 7 dicembre - alle 10.30 l'apertura del Festival e del concorso “Miglior Silter 2019” con la giuria ONAF.
Nel pomeriggio dalle 15 la degustazione guidata dalla delegazione ONAF di Brescia: “Il Silter incontra il miele di Valle Camonica” prima del taglio del Silter DOP ed inaugurazione del festival. Domani - alle 10.30 - l’apertura dello stand, mezz’ora più tardi un’altra degustazione guidata da ONAF dal titolo “Il Silter incontra i vini di Valle Camonica”. Nel pomeriggio, alle 17.30, la premiazione del concorso Miglior Silter ’19. Il Consorzio Silter DOP è presieduto da Andrea Bezzi, imprenditore dalignese, con direttore Oliviero Sisti.
Presso gli stand, oltre al Silter Dop, si troveranno altri prodotti tipici camuni e del Sebino Bresciano. Durante incontri e degustazioni guidate saranno presenti i produttori che esporranno la produzione e le eccellenze del territorio.
Per info: www.formaggiosilter.it
Ultimo aggiornamento:
07/12/2019 00:01:46