Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno: vandalismi al bivacco Linge, sconcerto al Cai di Pezzo

Ponte di Legno - Vandalismi al bivacco Linge, negli ultimi giorni sono state divelte le recinzioni in legno all'esterno della struttura. Il bivacco rappresenta da anni un punto strategico e d’appoggio importante per gli alpinisti e gli escursionisti sia durante la stagione estiva che in quella invernale. La sezione del Cai di Pezzo di Ponte di Legno che gestisce il bivacco ha accertato i danni messi a segno in questi giorni e amarezza è stata espressa da escursionisti e dal gruppo Gev della Valle Camonioca.

Il bivacco Linge è aperto tutto l'anno - a parte nel post-lockdown per le regole anti-Covid - si trova a 2.273 metri di altitudine e conta 18 posti letto.


valmalza valle messi montagna natura camminata outdoorE' il secondo episodio di vandalismo che accade in Valle Camonica durante il periodo estivo: in Val Saviore a fine luglio erano state tagliate le gomme delle auto di escursionisti parcheggiate.

Ultimo aggiornamento: 26/08/2020 09:18:52
POTREBBE INTERESSARTI
Da Manerba del Garda a Livigno attraverserà Valtrompia, Valle Camonica e Valtellina
Domenica 23 giugno si rinnova l'appuntamento: programma e percorso
Presentato alla base sociale i risultati dell’esercizio 2023
Allarme della Coldiretti del Trentino: +23% nel 2024
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Gli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Merano, a conclusione di una...
Moreschini e Paci nominati atleti dell'anno dal comitato trentino Fisi
Il dominio del trentino al termine dei 150 km del percorso: tutti i risultati