Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pian Camuno: il 12 settembre l'ordinazione sacerdotale di Stefano Pe

Pian Camuno - La Valle Camonica avrà un sacerdote novello: Stefano Pe di Pian Camuno (Brescia) sarà ordinato prete sabato 12 settembre alle 10 nel duomo di Brescia.

Con Stefano Pe saranno ordinati preti Alberto Comini di Odolo, Nicola Mossi di Leno e Alessio Torriti di Vestone.


Tremolada vescovo BresciaLa pandemia ha rimandato da giugno a sabato 12 settembre la celebrazione di ordinazione sacerdotale che sarà presieduta dal vescovo di Brescia, monsignor Pierantonio Tremolada (nella foto). I quattro nuovi preti saranno assegnati alle parrocchie del Bresciano. Anche la diocesi di Brescia registra un calo di vocazioni: dai 30 sacerdoti ordinati mediamente negli anni Settanta del secolo scorso la diminuzione è costante e addirittura nel 2014 non è stato ordinato alcun prete.


Intanto Pian Camuno si prepara a stringersi attorno a don Stefano Pe: oltre ai familiari saranno numerosi gli amici e i conoscenti che parteciperanno alla cerimonia in Cattedrale a Brescia e alla festa del giorno successivo, quando celebrerà la prima Messa nel suo paese d'origine.

Ultimo aggiornamento: 20/08/2020 09:51:24
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...