Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 25 ottobre 2020

Nuovo Dpcm, Conte avvisa: "A Natale niente feste e abbracci, però possiamo arrivarci sereni"

Brescia - “Abbiamo pensato di prendere di petto la situazione ora a novembre perché non è un periodo che invoglia ad andare in giro. Lockdown a Natale? Non possiamo pensare di arrivare a Natale e fare feste e abbracci. Però, possiamo arrivarci più sereni e incentivare i consumi. Le misure adottate per il prossimo mese hanno anche quest’obiettivo. Se arriveranno le dosi di vaccino per Natale, saranno le prime dosi”.

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nella conferenza stampa di inizio pomeriggio avvisa gli italiani. Nessuna soluzione nel breve-medio periodo e lo spettro del lockdown natalizio continua ad essere nell'aria.


Nel frattempo, il prossimo mese sarà condizionato da un 'lockdown' mascherato dopo il Dpcm firmato nella notte con chiusura anticipata dai locali pubblici (ore 18) quali bar e ristoranti, chiusura di piscine, cinema, teatri e palestre, limitazioni a spostamenti e diversi altri divieti e raccomandazioni, tra cui l'invito a non spostarsi se non per comprovata esigenza.

Ultimo aggiornamento: 25/10/2020 14:08:56
POTREBBE INTERESSARTI
Verrà utilizzato in Trentino Alto Adige e Triveneto
Desenzano dle Garda (Brescia) - L’ospedale di Desenzano ha recentemente aumentato l'offerta specialistica aprendo un...
Trento - "Carcere di Trento: a fare le spese del naufragio del progetto è il personale, Si verificano ormai con...
ULTIME NOTIZIE
Livigno – Dopo Flora, fresca di riconferma del titolo Mondiale Junior di Big Air, vinto poche settimane fa proprio sulle...
Dro (Trento) - Incidente stradale sulla Gardesana, con tre feriti. Frontale fra veicoli a Dro sulla statale 45bis al km...
Vobarno (Brescia) - Intervento a Vobarno per soccorrere due ragazze cadute in fiume Chiese in prossimità della presa...