Malles (Bolzano) - Un nuovo collegamento di autobus diretto tra Malles e Landeck. "Entro il 2023 sarà attivo un nuovo collegamento transfrontaliero sulla tratta Malles - Landeck", annuncia l'assessore Alfreider. L'autobus attraverserà il confine 7 giorni su 7 e 28 volte al giorno.
Nel dicembre 2023 partirà il nuovo colle16gamento in autobus tra Malles e Landeck con 28 corse al giorno. L'assessore alla Mobilità della Provincia di Bolzano Daniel Alfreider e il suo omologo tirolese René Zumtobel (a destra) hanno lavorato tanto per ottenere questo risultato (foto credit ASP-Ingo Dejaco).
Alla fine dell'anno si realizzerà un desiderio a lungo coltivato da numerosi pendolari tra Malles e Landeck (Tirolo): dopo un'intensa attività di pianificazione e di negoziazione tra Alto Adige e Tirolo, è stata decisa l'introduzione di un collegamento diretto con autobus veloci.
28 corse giornaliere offrono collegamenti ottimali per i pendolari
Finora il viaggio tra i due Comuni era possibile solo attraverso una lunga deviazione via Martina (Grigioni) con un cambio di autobus. A partire da dicembre 2023, la tratta di 75 chilometri tra Malles e Landeck sarà servita da autobus sette giorni su sette tra le 6.40 e le 21.17, con 14 corse di andata e ritorno al giorno.