Costa Volpino (Bergamo) - Da lunedì 2 ottobre entra in vigore l’orario invernale di Navigazione Lago d’Iseo. Nessuna modifica per l’orario scolastico già attivato lo scorso 12 settembre così come resta invariato il servizio di traghetti tra Monte Isola e Sale Marasino e Sulzano. Durante i mesi invernali sono attivi i collegamenti, con più corse nei fine settimana, per Monte Isola raggiungibile da Iseo, Sulzano e Sale Marasino.
L’orario invernale viene rimodulato nella parte finale dell’anno riducendo il servizio sulle tratte che registrano una minore richiesta da parte dei viaggiatori. I collegamenti saranno assicurati giornalmente sulla linea Iseo-Monte Isola-Tavernola Bergamasca, con orario differenziato nei giorni feriali e festivi ad esclusione del 25 dicembre.
Continua invariato l’orario scolastico, entrato in vigore lo scorso 12 settembre, sulle tratte Lovere-Pisogne ed Iseo-Predore con corse che vengono effettuate nei giorni di frequenza per le scuole e saranno sospese nei periodi di vacanza, in particolare natalizie e pasquali, secondo quanto disposto dal calendario scolastico. Allo stesso modo sono confermati i collegamenti tra Sulzano e Peschiera Maraglio e tra Sale Marasino e Carzano che restano attivi tutti i giorni h 24/24 garantendo il servizio tra Monte Isola e la terra ferma (foto © Andrea Guerini).
Dal 2 ottobre saranno applicati ai biglietti gli adeguamenti tariffari decisi dalle autorità competenti.
Il nuovo orario invernale è disponibile presso le biglietterie di terra e le rivendite autorizzate, sulle bacheche, sulla pagina “orario in vigore” del sito internet www.navigazionelagoiseo.it oltre che sulle paline dei pontili.