Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Movember Vallecamonica: mese della prevenzione maschile

Esine (Brescia) - Mese della prevenzione maschile. L’ASST della Valcamonica, in collaborazione con “Movember Vallecamonica” dedica il mese di novembre alla salute maschile, organizzando visite ed esami gratuiti presso le proprie strutture.

Raccolta informazioni storia clinica e familiare, visita medica, ecografia apparato urinario.


L'INIZIATIVA - E' rivolta a tutti gli uomini con meno di 65 anni che non hanno mai eseguito una visita urologica.


Le iniziative di prevenzione e il movimento “Movember” si propongono l’obiettivo di favorire la diagnosi precoce del tumore alla prostata, aumentare l'efficacia dei trattamenti e ridurre il numero dei decessi, incoraggiando gli uomini ad indagare possibili storie familiari relative al cancro e adottare uno stile di vita più salutare.
Per prenotazioni contattare il numero 0364.439501


GLI EVENTI - In Comunità Montana di Valle Camonica - alla presenza dell'assessore Massimo Maugeri - sono state illustrate una serie di iniziative nel contesto di Movember: domani, sabato 5 novembre, dalle 16 alle 20, party benefico da Prestorik Esine, dj set Aldobang, tatuati i baffi con Simona, bakerfood Salvetti, birrificio La Martina, giochi a premi e baffi finti e il 4 dicembre a Rogno, al campo Rugby, birrificio Pagus.

Ultimo aggiornamento: 04/11/2022 05:22:07
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE