Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Mille magliette colorate allo Color Emotion di Aprica

martedì, 20 agosto 2019

Aprica -  Un migliaio di magliette bianche si sono colorate alla Color Emotion di Aprica (Sondrio). Sono arrivate al Baradello famiglie e gruppi di amici di un po’ tutte le età ed hanno riempito di colore la partenza della camminata che da 3 anni si fa in ricordo di Riccardo Galbiati, giovane lecchese, sciatore e frequentatore di Aprica con la famiglia, tragicamente scomparso proprio sulle piste del Baradello.

Aprica - colorLa manifestazione è nata con l’intento di salutare Ricky con lo stesso spirito gioioso che lo caratterizzava. Un tripudio di colori ha invaso inizialmente il prato antistante la partenza: “nuvole” azzurre, gialle, verdi, viola e rosa si sono levate in cielo al lancio delle buste (diligentemente raccolte dalla maggior parte dei partecipanti) per iniziare a tingere le magliette riservate agli iscritti, nonché tutti i curiosi che non si sono voluti perdere lo spettacolo della partenza. In seguito, alla partenza ed in altri punti lungo il percorso, il lungo corteo, il più numeroso da quando la manifestazione è stata ideata, ha fatto altri bagni di colori, lanciati dai volontari, che si sono divertiti almeno quanto i partecipanti. La chiusura della passeggiata, che si è svolta sul percorso vita, è stata affidata allo schiuma party, presso il campo sportivo di S. Maria.

Tra musica e balli, il pomeriggio si è trasformato in sera, quando si è dato il via alla due giorni della Sagra dell’Assunta, evento fisso del ferragosto aprichese.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136