Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Mezzolombardo, la Karl Mayer Rotal festeggia il 20° anniversario

Mezzolombardo - La Karl Mayer Rotal, azienda leader nella produzione di macchine tessili, ha festeggiato, con un evento tenutosi nella sede di Mezzolombardo, il 20° anniversario. Evento che ha permesso di far conoscere gli ultimi progetti in cantiere del gruppo sempre più indirizzato a sviluppare tecnologie sostenibili.


L’azienda specializzata nella produzione di macchine tessili ha festeggiato il 20° anniversario con un evento dedicato che ha visto partecipare dipendenti, autorità e stampa. Era il 1998 quando gli allora titolari della Rotal, la famiglia Paoli, decidono di cedere la quota di maggioranza al gruppo tedesco Karl Mayer. Da allora l’azienda ha investito decisamente in innovazione e ricerca che ha permesso una continua crescita del fatturato e del numero dei dipendenti.


Ricerca, sviluppo e indipendenza finanziaria sono i punti chiave che hanno permesso all’azienda di crescere negli ultimi anni, arrivando a contare su oltre 100 dipendenti (raddoppiati dal 2010) e su una superficie lavorativa complessiva di circa 9.000 metri quadrati.


Superficie che andrà ulteriormente ad espandersi entro settembre 2019, con la costruzione di un’ala interamente dedicata alla tecnologia della tintura indaco alla base della produzione di jeans, per la quale l’azienda è leader mondiale.

Tecnologia brevettata che riduce del 50% l’impiego di acqua e agenti chimici, che verrà strutturata attraverso la realizzazione di una vera e propria Academy con l’obiettivo di sviluppare un tessuto denim ecosostenibile.


"Vent'anni di innovazione – ha raccontato Enzo Paoli, amministratore delegato dell’azienda – che ci hanno permesso di affrontare un mercato altamente competitivo dove ricerca e qualità sono la chiave per aprire nuovi canali di commercio coinvolgendo i dipendenti di talento. Persone che ci hanno permesso di diventare leader mondiali nel nostro settore”.


Il fatturato negli ultimi anni è triplicato e ha superato nel 2017 i 65 milioni di euro con una previsione per il 2018 oltre i 70 milioni. L’80% di questo fatturato è realizzato sul mercato estero, principalmente Cina, India, Pakistan, Turchia. Anche il mercato nazionale resta uno dei principali motori della crescita aziendale.


La mission dell’azienda si basa su consolidati punti di forza inconfondibili: un brand storico, alto know-how e stile Made in Italy corredati dalla garanzia di qualità e dall'assistenza clienti in grado di rispondere ad ogni esigenza del mercato. Al cliente viene offerta una tecnologia con soluzioni sempre più performanti ed impareggiabile esperienza, elaborando progetti chiavi in mano che accrescono contemporaneamente il successo competitivo dei clienti e del Gruppo Karl Mayer, attraverso innovazione tecnologica, qualità e servizio al cliente.


Il Gruppo KARL MAYER
• Azienda a conduzione famigliare fondata nel 1937
• Specializzato nella produzione di macchinari per l’industria tessile
• Più di 2.400 dipendenti in tutto il mondo
• Sedi in Germania (casa madre), Inghilterra, Hong Kong, India, Italia, Giappone, Svizzera, USA, Cina
• Agenzie in più di 90 paesi

Ultimo aggiornamento: 06/07/2018 16:00:37
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE