Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Medici e infermieri del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) al corso SAI

Macerata - Nei giorni scorso sessanta medici e infermieri del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) hanno partecipato al corso SAI - Soccorso in ambiente impervio, svoltosi a Macerata dal 10 al 14 ottobre. Presenti come relatori anche tre sanitari lombardi.

Si tratta di un importante momento di formazione, organizzato dalla SNaMed, Scuola Nazionale Medica del CNSAS.


cnsas-5

I temi trattati comprendevano una parte teorica e atelier pratici, per mostrare problemi e soluzioni che possono prospettarsi nella gestione di un paziente in ambiente impervio, in montagna, in forra o in grotta. I docenti sono istruttori nazionali SNaMed, accanto a medici e infermieri del CNSAS esperti in questo tipo di soccorso. Il prossimo mese a Varese, il 18 e 19 novembre, si svolgerà un altro corso sulla gestione delle vie aeree in emergenza, organizzato dal CNSAS, con il patrocinio dell’Università degli Studi dell’Insubria - Dipartimento Ambiente Salute Sicurezza.

Ultimo aggiornamento: 20/10/2016 00:01:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE