Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maltempo e ripristino edifici pubblici: finanziamento regionale al Comune di Ossimo

Ossimo (Brescia) - Il Comune di Ossimo è stato inserito da Regione Lombardia tra i beneficiari di finanziamenti per lavori di somma urgenza su edifici pubblici che ospitano scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, danneggiate dal maltempo.


Sono stati effettuati lavori per i danni subiti dal maltempo il 13 luglio scorso, con ripristino dell’edificio che ospita la scuola primaria di Ossimo Inferiore, ma anche opere sulla palestra. I fondi regionali inoltre, andranno anche per quanto effettuato sulla biblioteca di Ossimo Inferiore adibita a mensa scolastica e area municipio.

Il costo degli interventi supera i 40mila euro.


"I lavori - spiega il sindaco di Ossimo, Cristian Farisè (nella foto )- li abbiamo messi subito in cantiere, soprattutto per la messa in sicurezza, inoltre come Amministrazione comunale siamo intervenuti per il ripristino e consentire di avviare in tranquillità l'anno scolastico". "Abbiamo presentato la domanda di contributo regionale - conclude il sindaco di Ossimo - per i danni subiti dal maltempo e l'assessorato competente ha accolto la richiesta e finanzierà in toto i lavori che abbiamo effettuato".


di A. Pa.
Ultimo aggiornamento: 29/08/2023 03:49:26
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
09/05/2025 09:00 - 09/05/2025 13:30
09/05/2025 11:00 - 09/05/2025 12:00
09/05/2025 12:00 - 09/05/2025 13:00