Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lutto nella Diocesi di Brescia, è morto don Bortolo Tomasoni

Originario di Orzivecchi, storico parroco in Franciacorta

Orzivecchi (Brescia) - Addio a don Bortolo Giuseppe Tomasoni (nella foto) 84 anni, originario di Orzivecchi e storico parroco della Franciacorta. Don Tomasoni ha svolto i seguenti servizi pastorali: curato di Monticelli Brusati (1966-1973); curato di Montichiari (1973-1983); parroco di Colombaro (1983-1995); parroco di Paderno Franciacorta (1995--2016); dal 2016 presbitero collaboratore di Orzivecchi.

Era ospite presso l’Hospice di Orzinuovi; nella giornata di ieri è morto.
La camera ardente è allestita presso la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Orzivecchi. La veglia funebre, presieduta da monsignor Angelo Gelmini, Vicario episcopale per il clero della Diocesi, è fissata per domani, venerdì 23 maggio, alle 20 presso la chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo in Orzivecchi. Il funerale, presieduto dal vescovo, monsignor Pierantonio Tremolada, è fissato per sabato 24 maggio alle 14.30 presso la chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo in Orzivecchi. Seguirà la sepoltura nel cimitero di Orzivecchi.
Ultimo aggiornamento: 22/05/2025 11:40:39
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE